
Conduzione Giornalistica
Barbara Politi
Giornalista
Descrizione Corsi
Descrizione: Grazie a questo corso sarai in grado di imparare le tecniche di conduzione televisiva, durante i telegiornali o i rotocalchi di approfondimento, la resistenza e l’impegno necessari, le doti d’improvvisazione, l’impostazione professionale, l’importanza della notizia, il rapporto con il pubblico a casa.
Ti insegnerò inoltre a comprendere l’importanza di modulare la voce per dare corpo alla notizia, le giuste pause, la respirazione.
Scoprirai qual è la struttura tecnica di un telegiornale o di una trasmissione tv, l’interlocuzione e il lavoro di squadra con la regia e i tecnici, parte integrante di un notiziario o di una diretta televisiva.
Cosa imparerai: Grazie a questo corso sarai in grado di comprendere le nozioni, i segreti del mestiere, le principali doti umane (carisma) e professionali (studio e gavetta) di un buon conduttore d’informazione televisiva (telegiornale e trasmissioni tv). Apprenderai quali sono le tappe del percorso professionale, le opportunità. I ritmi frenetici, il rapporto con la telecamera
Info Corso
- Students: 1
- Lezioni: 10
- Requisiti: No
Corsi di formazione
Indice delle lezioni
-
Conduzione Giornalistica Televisiva
-
Interpretazione, Immagine e Voce
-
Il bello della diretta
-
L’interlocuzione con la regia
-
Il pubblico a casa
-
Ritmi e turni
-
La notizia prima di tutto
-
Le emozioni, a casa!
-
Studio e gavetta
-
Conclusioni